Giancarlo Militello Dog & Human Coach

 

Il workshop “Conoscersi con un Tocco” nasce dalla conoscenza e esperienza di Giancarlo Militello - educatore cinofilo che ha saputo  unire alla tecnica pura del metodo TTouch® altre tecniche, discipline e informazioni che possano aiutare i partecipanti ad avvicinarsi più facilmente al famoso metodo di Linda Tellington.

OBBIETTIVO DEL SEMINARIO

 

L’obiettivo primario è quello di sviluppare un lavoro che coinvolga i partecipanti anche dal punto di vista emozionale per aiutarli a migliorare profondamente la relazione col proprio cane andando ben oltre la tecnica pura.  

 

Il lavoro svolto nelle due giornate è rivolto in egual misura sia alle persone che ai cani.

 

Creare sin dai primi minuti del workshop un clima sereno e coinvolgente tra i partecipanti è di fondamentale importanza per consentire a tutti di apprendere al meglio senza particolari preconcetti sulle razze e sulle persone presenti, oltre che sui metodi di lavoro utilizzati abitualmente dai partecipanti nell’educazione dei propri cani.

 

 ADDIO ANSIA E STRESS

 

Durante le due giornate verranno eseguite delle sessioni di rilassamento al fine di ridurre ansie e tensioni che  vanno principalmente a discapito del lavoro e del rapporto col cane.

Tutta la gamma dei Tocchi sarà prima spiegata teoricamente, poi fatta sperimentare in pratica tra i partecipanti e quindi applicata sui cani. Questo metodo di lavoro consente a tutti, uditori compresi, di prendere sicurezza sulla tecnica.

COSA APPRENDERAI

 

Vengono illustrati e provati i 9 punti fondamentali del lavoro sul corpo del cane: dal movimento della mano alla velocità e pressione da praticare; dalla respirazione all’intenzionalità e alla postura e così via.

 

Un’attenzione particolare è dedicata al “lavoro a terra” che consiste nell’affrontare percorsi particolari affinché il cane sia più consapevole del proprio corpo, dello spazio e del movimento.

 

Inoltre verrà insegnato l’uso del guinzaglio con varie tecniche di aggancio al collare o alla pettorina, per migliorare l’equilibrio nella condotta.

Verranno illustrati anche altri strumenti pratici ed interessanti per migliorare il benessere dell’animale come i bendaggi e le bacchette.

 

COME ISCRIVERSI

 

Il Seminario di terrà il 9 e 10 ottobre presso l’Agriturismo Il Poggiolo a Pianoro (BO) un luogo adatto ad ospitare nella natura anche il tuo cane. 

 

Il corso si svolgerà dalle 10:00 alle 17:30 di sabato e dalle 9:30 alle 17:00 di domenica con la pausa pranzo intorno alle 13:00. 

 

Sono 2 giornate in cui vengono unite le nozioni cino-tecniche utilizzate in vari metodi, tra cui il TTouch® per animali da compagnia, ad altre informazioni sulla gestione delle emozioni sia umane che del cane al fine di aiutare tutti i partecipanti ad avvicinarsi più facilmente alla filosofia globale del sistema

L’investimento per partecipare è di Euro 180

 

Per iscriverti è necessario inviare una mail di conferma a:  militellogiancarlo@gmail.com   

 

Riceverai, oltre alle coordinate per effettuare il bonifico di iscrizione, tutte le indicazioni necessarie per poter partecipare al seminario e viverlo con il tuo cane nel modo più sereno.


 SOGGIORNO

 

Il pernottamento in camera singola con il tuo cane e i pasti dal sabato a pranzo al pranzo della domenica e due coffee Break hanno un costo di Euro 160 + iva a persona con il cane.

Iscrivendoti riserveremo noi la tua camera e potrai effettuare il pagamento del soggiorno direttamente al tuo arrivo in struttura.

 

Per ulteriori informazioni puoi scrivermi a: militellogiancarlo@gmail.com oppure scrivere un messaggio in whatsApp al 348.2268344