top of page
Conoscersi in un toccomag24TO_POST_2.jpg

Il workshop “Conoscersi con un Tocco-2” della durata di 2 giornate  ti permetterà di apprendere la tecnica TTouch® in grado di risolvere problemi comportamentali, ansie e paure. 

Il conduttore del corso Giancarlo Militello educatore e consulente cinofilo e Pratictioner 2 di TTouch®, ha saputo unire alla tecnica pura di questo metodo altre conoscenze, discipline e informazioni che possano aiutare i partecipanti ad avvicinarsi più facilmente al famoso metodo di Linda Tellington. 

OBIETTIVO DEL WORKSHOP "Conoscersi con un Tocco-2"

 

L’obiettivo primario è quello di sviluppare un lavoro che coinvolga i partecipanti anche dal punto di vista emozionale per aiutarli a migliorare profondamente la relazione col proprio cane andando ben oltre la tecnica pura.  

 

Il lavoro svolto  è rivolto in egual misura sia alle persone che ai cani.

Creare sin dai primi minuti del workshop un clima sereno e coinvolgente tra i partecipanti è di fondamentale importanza per consentire a tutti di apprendere al meglio senza particolari preconcetti sulle razze e sulle persone presenti, oltre che sui metodi di lavoro utilizzati abitualmente dai partecipanti nell’educazione dei propri cani.

OBIETTIVI

 ADDIO ANSIA E STRESS

 

Durante la giornata verranno eseguite delle sessioni di rilassamento al fine di ridurre ansie e tensioni che  vanno principalmente a discapito del lavoro e del rapporto col cane.

Tutta la gamma dei Tocchi sarà prima spiegata teoricamente, poi fatta sperimentare in pratica tra i partecipanti e quindi applicata sui cani. Questo metodo di lavoro consente a tutti, uditori compresi, di prendere sicurezza sulla tecnica.

COSA APPRENDERAI

COSA APPRENDERAI in questo corso?

Trucchi didattici

TOCCHI

Verranno illustrati e provati i 9 punti fondamentali del lavoro sul corpo del cane: dal movimento della mano alla velocità e pressione da praticare; dalla respirazione all’intenzionalità e alla postura e così via.

WhatsApp Image 2019-09-29 at 13.40.53.jpeg

LAVORO A TERRA

Un’attenzione particolare è dedicata al “lavoro a terra” che consiste nell’affrontare percorsi particolari affinché il cane sia più consapevole del proprio corpo, dello spazio e del movimento.

Golden retriever

PRATICHE DI BENESSERE

Verranno illustrati anche altri strumenti pratici ed interessanti per migliorare il benessere dell’animale come i bendaggi e le bacchette.

COME ISCRIVERSI
Conoscersi in un toccomag24TO_POST_2.jpg
COME ISCRIVERSI

Il workshop conoscersi con un tocco si terrà in Piemonte il 24 e 25 maggio a Pino Torinese in provincia di Torino. Ad ospitare il corso sarà il Centro Cinofilo Dog's Tale, un luogo immerso nel verde con ampi spazi per vivere al meglio il corso. 

 

Orario della giornata sarà: dalle 10:00 alle 17:30 (pausa pranzo dalle 13 alle 14)

 

Chi può partecipare? 

Possono partecipare proprietari di cani con il proprio amico a quattro zampe ed anche uditori come chi non ha un cane o in coppia. 

Per informazioni e per ricevere il modulo di partecipazione clicca sul tasto sottostante

che ti collegherà alla mail del Centro Cinofilo Dog's Tale 

 

Per ulteriori informazioni o per confermare la tua partecipazione puoi scrivermi a: militellogiancarlo@gmail.com oppure scrivere un messaggio in WhatsApp al 348.2268344
 

GC-Mare-Emoz.jpg

Giancarlo Militello 

Istruttore

Giancarlo Militello Dog and Human Coach

Via Vignale 7 - Selvazzano D. (PD)

militellogiancarlo@gmail.com

Tel. 348.2268344

Seguici anche su
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

© 2018 Acquaviva Asd - Tutti i diritti riservati.

bottom of page