volantino generico.jpg

IL CANE E' LO SPECCHIO DELLE TUE EMOZIONI

è un workshop motivazionale per chi è proprietario di un cane e per chi lo diventerà.
Per imparare a gestire il cane nel modo più opportuno considerando le componenti emozionali oltre che educative all'interno del binomio che è unico ed irripetibile.

L’Obiettivo dell’incontro, della durata di 3 ore e mezzo, è quello di comprendere qual è il modo migliore per condividere, con serenità e gioia, le giornate col proprio cane.
Quali sono le motivazioni che portano a possedere un cane e quali dovrebbero essere i comportamenti migliori per poter vivere la quotidianità col proprio cane senza stress e senza ansia verso se stessi e verso l’animale.
Il seminario nella prima giornata si svolge senza la compagnia del proprio cane; questo per permettere ad ogni partecipante di essere coinvolto nell’ascolto e nelle attività con la massima tranquillità e senza la necessità di dover seguire i ritmi del proprio cane.
Per chi vuole approfondire, in un secondo tempo gli argomenti trattati lavorando col proprio cane, potrà partecipare ad un incontro pratico di circa due ore che si svolgerà in una data successiva che verrà comunicata durante il seminario.
Il costo del seminario è molto basso proprio perché riteniamo sia importante poter divulgare a più persone possibile le cognizioni di base sulla gestione del cane e su come una corretta motivazione può migliorare notevolmente il rapporto all’interno del binomio.

Il workshop è tenuto da Giancarlo Militello, Educatore e Consulente cinofilo da più di 15 anni; Practitioner 2 di TTouch®; Teacher Laughter Yoga. E’ ideatore e formatore del seminario “Conoscersi con un Tocco” e “Tu, il Cane, un Mare di Emozioni"; tiene frequentemente incontri dedicati alla divulgazione cinofila di base per Enti Pubblici.

Per informazioni, chiarimenti e iscrizioni rivolgersi a:
E-mail: acquaviva.asd@gmail.com
Tel./WhatsApp: 348.2268344